Motti bum bum e i giallorossi liquidano la pratica
di Fabio Pagani
Un Ravenna scintillante e convincente piega il quotatissimo Cittadella e passa al secondo turno di Coppa Italia: ad attenderlo ci sarà il Rimini a fine ottobre.
Nella gara odierna, la truppa di Marchionni domina per un'ora abbondante, amministrando poi il doppio vantaggio nell'ultima fetta di gara. Per i veneti, al contrario, c'è ben poco da salvare.
Nel Ravenna, molto bene Esposito in difesa ed altrettanto il trio Tenkorang - Rossetti - Di Marco, oltre alla sicura e affidabile prestazione di capitan Rrapaj; titoloni per Motti, ma non è da trascurare la prova di Spini, mobilissimo su tutto il fronte d'attacco.
![]() |
La curva Mero (foto di repertorio) |
I giallorossi sbloccano il risultato al 38' del primo tempo, allor quando Motti è lesto a raccogliere il traversone da sinistra di Di Marco e a battere il portiere ospite con un bel sinistro a giro. Il K.O. arriva al 9' della ripresa (poco prima, Solini aveva colpito la traversa a Cardinali battuto) ancora con il bomber ex Tau, bravo a raccogliere la respinta sul tiro di Rrapaj del portiere avversario.
Da qui alla fine si registrano altre occasioni, anche qualcosa da parte del Cittadella, ma nulla di eclatante.
Il Ravenna, a conti fatti, ha esordito molto bene nella prima stagionale, ma riteniamo che l'attacco, seppur in gran spolvero oggi, debba essere ancora completato con un innesto di sicura garanzia. Se sarà Okaka, bene, altrimenti, al netto del recupero di Luciani, ci vorrà qualcun altro per rinforzare una rosa già piuttosto competitiva.
Il tabellinoRAVENNA-CITTADELLA 2-0 (Motti (R) al 39' p.t.; Motti (R) al 9' s.t.)
Nessun commento:
Posta un commento