Riconoscimento validità testata giornalistica on line

In base all’art. 3-bis del Decreto Legge 103/2012, “le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero online, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall’articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall’articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall’articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni.” Resta ferma la necessità dell’indicazione di un direttore responsabile iscritto all’Albo.

domenica 17 agosto 2025

Ravenna - Cittadella 2-0

Motti bum bum e i giallorossi liquidano la pratica

di Fabio Pagani

Un Ravenna scintillante e convincente piega il quotatissimo Cittadella e passa al secondo turno di Coppa Italia: ad attenderlo ci sarà il Rimini a fine ottobre.

Nella gara odierna, la truppa di Marchionni domina per un'ora abbondante, amministrando poi il doppio vantaggio nell'ultima fetta di gara. Per i veneti, al contrario, c'è ben poco da salvare.

Nel Ravenna, molto bene Esposito in difesa ed altrettanto il trio Tenkorang - Rossetti - Di Marco, oltre alla sicura e affidabile prestazione di capitan Rrapaj; titoloni per Motti, ma non è da trascurare la prova di Spini, mobilissimo su tutto il fronte d'attacco.

La curva Mero (foto di repertorio)

I giallorossi sbloccano il risultato al 38' del primo tempo, allor quando Motti è lesto a raccogliere il traversone da sinistra di Di Marco e a battere il portiere ospite con un bel sinistro a giro. Il K.O. arriva al 9' della ripresa (poco prima, Solini aveva colpito la traversa a Cardinali battuto) ancora con il bomber ex Tau, bravo a raccogliere la respinta sul tiro di Rrapaj del portiere avversario.

Da qui alla fine si registrano altre occasioni, anche qualcosa da parte del Cittadella, ma nulla di eclatante.

Il Ravenna, a conti fatti, ha esordito molto bene nella prima stagionale, ma riteniamo che l'attacco, seppur in gran spolvero oggi, debba essere ancora completato con un innesto di sicura garanzia. Se sarà Okaka, bene, altrimenti, al netto del recupero di Luciani, ci vorrà qualcun altro per rinforzare una rosa già piuttosto competitiva.

Il tabellino
RAVENNA-CITTADELLA 2-0 (Motti (R) al 39' p.t.; Motti (R) al 9' s.t.)

RAVENNA
Anacoura; Scaringi, Esposito (dal 40' s.t. Bianconi), Solini; Corsinelli (dal 40 s.t. Da Pozzo), Tenkorang, Rossetti (dal 18' s.t. Lonardi), Di Marco (dal 29' s.t. Calandrini), Rrapaj; Spini; Motti (dal 29' s.t. Zagre).
A DISPOSIZIONE Stagni, Rizzo, Drapelli, D'Orsi, Raimondo, Menegazzo.
ALLENATORE Marchionni.

CITTADELLA
Cardinali; Salvi, Redolfi, Pavan, Crialese (dal 14' s.t. Rizza); Casolari (dal 40' s.t. Djibril), Barberis; Anastasia (dal 14' s.t. Egharevba), Bunino (dal 14' s.t. Rabbi), Desogus (dal 34' s.t. De Zen); Diaw.
A DISPOSIZIONE Maniero, Scquizzato, D'Alessio, Gatti, Scarpa, Ihnatov.
ALLENATORE Iori.

ARBITRO Picardi di Viareggio.
ASSISTENTI Martinelli-Fenzi.

AMMONITI Rossetti (R), Corsinelli (R), Anastasia (C), Redolfi (C) per gioco scorretto.

NOTE paganti 1931, incasso NC. Tiri in porta 7 (con una traversa)-3. Tiri fuori 3-2. In fuorigioco 1-2. Angoli 2-0. Recuperi: p.t. 3’, s.t. 5’.

ⓒ Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento