Riconoscimento validità testata giornalistica on line

In base all’art. 3-bis del Decreto Legge 103/2012, “le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero online, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall’articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall’articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall’articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni.” Resta ferma la necessità dell’indicazione di un direttore responsabile iscritto all’Albo.

mercoledì 22 luglio 2015

Il perchè di un blog

In questo caldo, caldissimo pomeriggio d'estate mi presto ad aprire un blog. Sì, uno spazio mio nel quale vorrei cercare di esprimere opinioni, riflessioni e contenuti di vario genere.
Nel mio passato, sin dai tempi del liceo, c'è sempre stata la passione per il giornalismo, un settore nel quale ho espresso le mie umili capacità di cronista e di opinionista; oggi non mi sento più libero di scrivere non tanto ciò che voglio, quanto ciò di cui sento l'esigenza. Ecco spiegato, quindi, il blog.
Il nome? Nella vita sono un insegnante di Lettere e amo molto il caffè, soprattutto al bar, in quei 10 minuti di meditazione con me stesso...
A questo punto, con l'afa sempre più pressante, la voglia di stare davanti al computer sta evaporando velocemente... E' ora di prendere la macchinetta, di mettere acqua e caffè, e... Ad maiora!

Il Prof.

Nessun commento:

Posta un commento