mercoledì 22 luglio 2015

Il perchè di un blog

In questo caldo, caldissimo pomeriggio d'estate mi presto ad aprire un blog. Sì, uno spazio mio nel quale vorrei cercare di esprimere opinioni, riflessioni e contenuti di vario genere.
Nel mio passato, sin dai tempi del liceo, c'è sempre stata la passione per il giornalismo, un settore nel quale ho espresso le mie umili capacità di cronista e di opinionista; oggi non mi sento più libero di scrivere non tanto ciò che voglio, quanto ciò di cui sento l'esigenza. Ecco spiegato, quindi, il blog.
Il nome? Nella vita sono un insegnante di Lettere e amo molto il caffè, soprattutto al bar, in quei 10 minuti di meditazione con me stesso...
A questo punto, con l'afa sempre più pressante, la voglia di stare davanti al computer sta evaporando velocemente... E' ora di prendere la macchinetta, di mettere acqua e caffè, e... Ad maiora!

Il Prof.

Nessun commento:

Posta un commento