Riconoscimento validità testata giornalistica on line

In base all’art. 3-bis del Decreto Legge 103/2012, “le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero online, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall’articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall’articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall’articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni.” Resta ferma la necessità dell’indicazione di un direttore responsabile iscritto all’Albo.

venerdì 24 giugno 2016

Referendum sì o Referendum no?

Cari amici,
abbandoniamo (solo per questa volta) i nostri amati argomenti classici e letterari per rimanere sulla stretta attualità: la Brexit. Come tutti sapete, infatti, il Regno Unito, attraverso il referendum di giovedì 23 giugno, ha espresso la volontà di uscire dall'Unione Europea. Le conseguenze, se ce ne saranno, solo la storia le potrà raccontare.
Noi, naturalmente, non essendo tecnici, non ci avventuriamo in opinioni specialistiche... Il web ne è pieno.
La nostra risposta a Brexit è un'altra: il vero referendum dovrebbe essere quello che, se avete 10 minuti di tempo, viene proposto nel video che abbiamo postato. Perchè no?

Ad maiora!

P.S. Ritorneremo a parlare di Neoclassicismo, e di Vincenzo Monti, al prossimo post.


Nessun commento:

Posta un commento